Forme monolitiche e colori della laguna

1 CIMENTO Cannaregio_GG_Cimento_divano 2 posti2 CIMENTO Cannaregio_GG_Cimento_Poltrona _13 CIMENTO Cannaregio_GG_Cimento_Poltrona _24 CIMENTO Cannaregio_GG_Cimento_Pouf5 CIMENTO Cannaregio_GG_Cimento_tavolo _2Una palette cromatica ispirata a Venezia per la linea Canareggio che prende il nome da uno dei sestieri più vivaci della città lagunare. Firmata da Gordon Guillaumier per Cimento Collection by Cimento, la serie è adatta per ambienti residenziali, contract e spazi open air quali giardini, terrazze e verande. La linea Canareggio si i compone di tavoli da pranzo, sedie, poltroncine, divanetti e pouf.

Connotata da forme scultoree, sinuose e leggere, è realizzata Cimento, un innovativo materiale brevettato che impiega per oltre il 90% aggregati minerali mescolati ad un legante cementizio.

Questa famiglia di arredi e complementi nasce dall’idea di forme monolitiche scavate, trasformate in sculture sensuali che –spiega Gordon Guillaumierseguono le regole della lavorazione artigianale del Cimento. Con il suo effetto tattile quasi vellutato, la pelle cementizia mette in risalto la morbidezza delle linee, stemperando la durezza del classico mobile in cemento. L’utilizzo dei rivestimenti bi-colore crea un gioco di contrasto nei volumi che fa vibrare le forme pure.”

Con la nuova collaborazione del designer Gordon Guillaumier -la prima di altre che verranno annunciate  dall’azienda nel corso del 2021- la Collezione Cimento, sotto la direzione artistica di Aldo Parisotto P+F Architetti, si arricchisce di nuovi elementi d’arredo in un unicum armonico e coerente.

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...