Moroni Gomma raddoppia a Milano

1 MORONI GOMMA GARIBALDI 1232 MORONI GOMMA GARIBALDI 1233 MORONI GOMMA Garibaldi 1234 MORONI GOMMA GARIBALDI 1235 MORONI GOMMA GARIBALDI 1236 MORONI GOMMA GARIBALDI 123 (11)7 MORONI GOMMA GARIBALDI 123 g8 MORONI GOMMA GARIBALDI 123 (14)Ha aperto a febbraio in Corso Garibaldi 123, una delle zone più trendy della città, il nuovo flagship store milanese di Moroni Gomma che si sviluppa su due livelli e dispone di grandi vetrine su strada. Va ad affincarsi all’altro negozio di Moroni Gomma, in Corso Garibaldi 2, nel cuore di Brera.

Questa nuovo indirizzo è il nostro modo di festeggiare i 100 anni del marchio, trascorsi all’insegna della leggerezza ma con la costante spinta a rinnovarci: per questo abbiamo lasciato lo storico negozio di corso Matteotti spostandoci in un’altra zona della città, in Brera. Un quartiere dove si respira ancora il sapore della vecchia Milano e allo stesso tempo affacciato su una delle area più futuristiche della città: è la Milano aperta e sperimentale di cui ci sentiamo parte”, spiega Fabio Moroni, 63 anni e da oltre 30 titolare del celebre negozio milanese, che dalla specializzazione iniziale nella gomma si è trasformato negli anni in un concept store che offre oggettistica originale e ricercata per la casa, privilegiando in tutta la proposta oggetti con un’alta componente di sfiziosità, funzionalità e design.

Il negozio si trova in un edificio che ospitava una vecchia struttura ricettiva, trasformata su progetto di Arassociati in un complesso residenziale di lusso. Occupiamo lo spazio racchiuso da un’ampia vetrata a doppia altezza ritmata da serramenti metallici color bronzo: un cannocchiale visivo che guarda da un lato sulla facciata in mattoni della chiesa della chiesa della Santissima Incoronata e dall’altro sul giardino interno curato dall’architetto paesaggista  uno spazio intimo di decompressione che espone oggetti ed arredi per gli esterni, per una pausa di relax tra gli acquisti”, prosegue Fabio Moroni.

lI progetto è stato curato dall’architetto Nicoletta Binello con il partner Paolo Gelso che spiega “All’interno prevale l’uso di un singolo colore, grigio chiaro, per pavimenti, pareti e soffitti: una base neutra per far emergere l’universo colorato e multiforme di Moroni Gomma. L’MDF grezzo, scelto per gli elementi espositivi orizzontali e verticali, rimanda all’immagine dell’imballaggio di cartone e della scatola da regalo, che viene da sempre associata al marchio.

Le vetrate sono lasciate volutamente libere in tutta la loro trasparenza. Unico diaframma progettato in parallelo ad esse è un sistema leggero di tiranti in ferro, cavi leggeri dove la presenza del verde rampicante prende vita crescendo con naturalezza controllata: un tocco green che sboccia nelle vetrine”.

L’allestimento è opera dallo studio “duearchitetti” di Varese che ha privilegiato la fluidità dei percorsi espositivi, oltre alla permeabilità tra l’interno e l’esterno.

L’idea è quella di un concept store dove entrare e stupirsi ogni volta, grazie a collezioni in progress che cambiano seguendo il flusso delle stagioni, come per la moda” conclude Fabio Moroni.

Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Moroni Gomma raddoppia a Milano

  1. A. ha detto:

    Appena finita tutto, andrò a vederlo, adoro queste cose!

    "Mi piace"

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...