About

 

Il sito https://outdoorobserver.wordpress.com è un blog a carattere personale ideato nel 2012 da Peppa Buzzi.
Da febbraio 2014 il blog è gestito e curato da Peppa Buzzi [PB] e Grazia Gamberoni [GG].

Outdoor Observer spazia tra nuovi prodotti, architetture, progettisti, fiere, libri, green news e interviste. È nato per favorire l’incremento del mercato, il libero scambio di opinioni e per condividere idee e riflessioni sul settore: mobili per esterni, tende e ombrelloni, illuminazione, rivestimenti, pavimentazioni, verande e strutture esterne, porte e finestre, recinzioni e sicurezza, piscine, giardini pensili, giardinaggio e accessori. Si avvale anche delle traduzioni automatiche in inglese, francese, tedesco, portoghese, spagnolo, russo e cinese, assicurando ampia visibilità ai contenuti e conseguente apertura a nuovi mercati internazionali.

Oggi i blog sono il mezzo di comunicazione più attuale ed efficace, già utilizzati dai settori più attenti e all’avanguardia che ne hanno fatto gli strumenti per eccellenza per promuovere brand e produzione.

La navigazione in Outdoor Observer è del tutto gratuita e non richiede nessuna registrazione.

Peppa Buzzi, milanese, giornalista professionista, ha iniziato la sua attività come art buyer e stylist in un noto studio fotografico. Successivamente ha lavorato come redattrice in varie riviste del settore arredamento, online e offline. Oggi collabora con testate di arredamento, femminili e di attualità oltre che con aziende e manifestazioni fieristiche per la stesura di cartelle stampa e articoli per house organ. A questa attività affianca quella di organizzazione di mostre, collaborazione con aziende a livello giornalistico e di ufficio stampa.

Grazia Gamberoni, laureata in architettura al Politecnico di Milano, si occupa di progettazione edilizia e di interni, ma anche di comunicazione e consulenza alle aziende produttive del settore casa, impegno che alterna, per oltre quindici anni, a quello di collaborazione giornalistica a riviste di arredamento e design. Successivamente concentra il proprio interesse sull’attività editoriale rivestendo, fino al 2007, il ruolo di direttore di riviste specializzate nel campo dell’arredamento del bagno e della cucina e della ristrutturazione della casa. Questi settori l’hanno vista impegnata nella partecipazione, ma anche nell’organizzazione, di convegni e di tavole rotonde, oltre che di allestimenti di percorsi espositivi in occasione di fiere in Italia e all’esterno.

 

 Visita il sito: Peppa Buzzi

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...