Premio al progetto il Roccolo abitato

PREMIOIl Roccolo abitato, progetto dello studio Edoardo Milesi & Archos a Clusone, in provincia Bergamo, riceve il prestigioso German Design Award 2020, premio internazionale conferito dal German Design Council a progetti che rappresentano contributi pionieristici al panorama del design internazionale.

Un edificio a torre la cui architettura è composta da diversi volumi, materiali e trame – sotto forma di legno di larice e metallo- che formano un edificio unico e scultoreo creando un legame formale e materiale con la regione” è il commento della Giuria internazionale.

Il Roccolo abitato è una reinterpretazione in chiave contemporanea di un’architettura tipica del paesaggio lombardo che unisce tradizione e visione del futuro.
Concepito come un luogo verticale, collega la terra al cosmo attraverso l’anima per sfuggire dalla pressione del mondo urbano con la modestia di forme semplici e materiali naturali. “Abitare un roccolo implica saper ammirare la natura, amarla e imparare a conoscerla anche attraverso il concetto del vuoto” sottolinea Edoardo Milesi.

Questa voce è stata pubblicata in Architetture, Progetti, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...