All’aria aperta

1 IKEA ÄPPLARÖ2 IKEA_HAVSTEN_PH1689793 IKEA_SOLBLEKT_PH1690034 IKEA_SOLBLEKT_PH168995In città, in campagna o al mare, in un piccolo terrazzo o in un balcone cittadino, in una veranda o in un bel girdino, l’esigenza di stare all’aria aperta rispecchia la tendenza ormai consolidata di considerare gli spazi esterni come una vera e propria estensione della nostra casa.

Ikea propone una nuova serie di soluzioni che “specialmente per gli spazi ridotti la parola d’ordine sarà flessibilità” come sottolineano dall’azienda svedese.

Ecco allora mobili e oggetti leggeri e da spostare all’occorrenza, elementi pieghevoli salva-spazio, sedute extra come i coloratissimi pouf e i cuscini abbinabili con colori e fantasie che mettono allegria.

Non mancano divani accoglienti e set di tavoli e sedie da esterno adatti a spazi più ampi, per creare un’atmosfera conviviale e confortevole quando le giornate si allungano.

E poi lampade a sospensione da esterno a LED, ad energia solare, in bianco oppure nei vari colori pastello e fantasia: sembrano lanterne, per decorare e al tempo stesso diffondere la luce dove serve, senza cavi né prese elettriche.

E con l’estate alle porte e la crescente voglia di mare e di prati verdi, non poteva mancare una collezione di teli, sdraio, ombrelli, cuscini, cestini da pic-nic e accessori ispirati alla spiaggia o a una gita fuori porta.

Questa voce è stata pubblicata in Illuminazione, Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...