Design e funzionalità senza tempo

1 CARL HANSEN2 CARL HANSEN3 CARL HANSENIl tavolo e panche, rimesse oggi in produzione da Carl Hansen & Son rispettando il disegno originale, state progettate nel 1971 da Børge Mogensen, uno dei più iconici designer di mobili danesi.

La serie, dalle linee pulite e funzionali, è realizzata con listelli di legno di teak massiccio non trattato certificato e si completa con cuscini trapuntati rimovibili in tessuto, dotati di nastri per il fissaggio alla panca. Le panche e il tavolo sono pieghevoli, quindi occupano uno spazio minimo quando non si usano.

Il set di mobili di Mogensen s’ispira agli elementi Shaker del XVIII e XIX secolo. “Il tavolo in particolare, richiama alla mente la semplicità e la funzionalità dello stile Shaker“, afferma Knud Erik Hansen, CEO di Carl Hansen & Son, che prosegue “Gli Shakers viaggiavano molto e i loro mobili erano semplici e pratici. E così sono anche questi elementi, sia nel design che nella funzione. Il design di questi mobili li rende facili da piegare per chiunque. Occupano uno spazio minimo e sono pratici per qualsiasi utilizzo. Anche la manutenzione richiesta è minima. mobili di Børge Mogensen sono pratici e belli. Il suo design porta i segni di un architetto che ha amatil suo lavoro e non aveva paura di creare mobili semplici e durevoli.”

Per le loro caratteristiche ben si integrano ad altre collezioni di mobili per esterno dell’azienda danese.

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...