Design e stile a bordo

1 SANLORENZO2 SANLORENZO3 SANLORENZO4 0SANLORENZO5 SANLORENZO6 SANLORENZOSanlorenzo, tra i principali cantieri al mondo nella produzione di yacht e superyacht, e Listone Giordano, brand di riferimento nel settore del parquet d’alta gamma che fa parte di Margaritelli Group avviano una nuova collaborazione che vede protagonista una delle firme più prestigiose del design mondiale: Patricia Urquiola.

Sanlorenzo ha affidato infatti all’architetto e designer spagnola il progetto di interior del nuovo yacht SD96 con una scelta in continuità con la strategia dell’azienda che, prima nel suo settore, ha puntato a coinvolgere nel progetto degli interiors degli yacht, firme autorevoli come Antonio Citterio Patricia Viel, Dordoni Architetti, Piero Lissoni (Art Director dell’azienda dal 2018): grazie alla loro collaborazioni, l’azienda ha introdotto nuove visioni che le hanno permesso di reinterpretare il concetto di spazio a bordo, vero e proprio atout di Sanlorenzo, attraverso innovazioni e inediti stilemi.

SD96, presentato ufficialmente al Cannes Yachting Festival 2019, è l’entry level della storica linea di yacht semidislocanti SD di Sanlorenzo, un modello di 28 metri di lunghezza che va a sostituire quel grande prodotto di successo del cantiere, varato nel 2007 con ben 27 unità vendute, che è stato SD92, e del quale è la naturale evoluzione.

Il concetto di flessibilità e modularità, che permea il progetto di SD96, detta il ritmo degli spazi interni progettati da Patricia Urquiola che, portando a bordo la propria visione, interpreta l’interior all’insegna della trasformabilità: uno spazio fluido ove si combina un approccio minimalista, stile distintivo dell’architetto e designer spagnola, con un mix di materiali selezionatissimi che richiamano il mare.

In questo contesto d’eccellenze, non poteva mancare Listone Giordano. Patricia Urquiola ha scelto una special edition di Biscuit, il parquet che lei stessa ha creato per il brand umbro e che è una rivisitazione del parquet tradizionale, in cui la smussatura e curvatura delle doghe e la leggera bombatura della superficie creano un nuovo linguaggio.

Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...