Relax in piscina

1 GRAMAGLIA Piscine2 GRAMAGLIA Piscine3 GRAMAGLIA PiscineIn Italia, a Sirolo in località Antico Mulino, sulla Riviera del Conero, una delle mete più ambite per le vacanze, in un B&B tra il verde delle colline, è stata creata dall’azienda Gramaglia una piscina con vasca interamente in cemento armato con canale di sfioro a cascata realizzato in opera. La piscina sagomata risulta iscritta in un rettangolo dalle dimensioni 17×8 metri con profondità da 0/0,50 a -1/1,60 metri.

La cascata, che è la parte esterna dello sfioro, è stata parzialmente rivestita con pietra bianca così da creare un aspetto naturale. Il marciapiede perimetrale è in resina miscelata a ghiaietto con tonalità sabbia. L’accesso alla vasca è facilitato da una zona rivestita con sabbia vera mista a speciali resine impermeabili.

L’impianto di filtrazione, formato da 2 filtri da 25 m³/h cad., permette un ricircolo inferiore alle tre ore. L’illuminazione è stata risolta con cinque fari a led con luce bianca.

La vasca ha anche un gayser per l’idromassaggio. La disinfezione dell’acqua avviene mediante un sistema ad elettrolisi del sale completato da un sistema per il controllo ed il dosaggio in automatico del pH.

Gramaglia, con sede a San Biagio di Osimo in provincia di Ancona, nasce nel 1980 ed è specializzata nella realizzazione e manutenzione di piscine, dalle più tradizionali alle più innovative, di centri wellness&spa, indoor e outdoor ed è strutturata per fornire supporto a progettisti e architetti, in ordine a problematiche tecniche, normative e di sicurezza.

Questa voce è stata pubblicata in Piscine & C., Tutti gli articoli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...