Luce per un Natale d’Amore

1 SLAMP natale Pomezia3 SLAMP pomezia_nata2 SLAMP Albero Vista InternaDa domenica 8 dicembre giorno dell’inaugurazione e fino al 6 gennaio 2020, due sculture-albero luminose, alte 10 metri ciascuna, sono visibili nelle piazze di Pomezia e Torvajanica, in provincia di Roma.

Le installazioni luminose sono promosse dall’azienda italiana Slamp, leader nella creazione di lampade di design realizzate a mano e distribuite a livello internazionale, e che a Pomezia ha la propria sede dal 1994.

Con questo progetto speciale per il Natale 2019 il brand celebra così il territorio che la ospita da oltre 25 anni. Natale d’Amore, questo il tema scelto per quest’anno per celebrare le festività.

Si tratta di due opere inedite denominate Frammenti di un tutto d’amore, disegnate dal Direttore Creativo di Slamp Luca Mazza, che vogliono rappresentare in tutta la loro maestosità quel sentimento generoso e travolgente che ci raccoglie tutti durante il periodo delle festività natalizie, l’Amore.

Una scultura/albero è in piazza Indipendenza a Pomezia, l’altra, gemella, in piazza Ungheria a Torvaianica.

Le strutture sono in acciaio rivestito da frammenti ‘di ghiaccio’: gli alberi, realizzati in collaborazione con l’azienda di Pomezia Clax Italia, leader nel mondo nella produzione, lavorazione e installazione di opere in metacrilato (per esempio le vetrate per acquari), presentano un design scultoreo, ispirato alla forma piramidale che acquisiscono le stalagmiti.

 

Questa voce è stata pubblicata in Illuminazione, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...