Nuova sede Federlegno Arredo a Milano

1 FEDERLEGNO Sede2 FEDERLEGNO SedeA Milano nasce la nuova sede di Federlegno Arredo, Federazione del legno e arredo, grazie ad un importante accordo con Fondazione Fiera Milano. Il contratto preliminare di compravendita dell’Area Scarampo è stato firmato da Enrico Pazzali, Presidente di Fondazione Fiera Milano, e da Emanuele Orsini, Presidente di Federlegno Arredo Eventi, per conto di FLARE, immobiliare controllata al 100% da Federlegno Arredo Eventi. L’accordo prevede la costruzione anche di una struttura albergheria: i due edifici, progettati dall’architetto Michele De Lucchi, saranno eretti davanti ai padiglioni 3 e 4 di FieraMilanoCity, nell’Area Scarampo (area Portello,) non lontano dall’ormai famosa e ambita CityLife. La struttura alberghiera è destinata a supportare le attività fieristiche e convegnistico-congressuali organizzate da Fiera Milano Congressi.

Tanti i commenti ufficiali da parte di rappresentanti del Gruppo e delle istituzioni, sul valore e ruolo della nuova iniziativa, che con la sua architettura, firmata da un architetto di fama internazionale quale De Lucchi, contribuisce a qualificare una intera zona della città in via di modificazione totale accanto a CityLife. Tra i tanti, citiamo quello di Claudio Luti, non solo Presidente di Kartell, ma anche Presidente del Salone del Mobile.Milano, i cui uffici saranno ospitati proprio nel nuovo edificio: “a dimostrazione di un legame sempre più stretto tra la manifestazione e la città meneghina”.

Questa voce è stata pubblicata in Architetture, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...