Nel cuore delle Maldive

1 MINOTTI2 MINOTTI3 MINOTTI4 MINOTTI5 MINOTTI6 MINOTTIUna villa sottomarina esclusiva, nel cuore delle Maldive, che sintetizza alla perfezione design contemporaneo e tecnologia, e che ospita una ricca selezione di prodotti di Minotti, pensati per valorizzare un progetto ricercato e di grande fascino.

The Muraka, la prima villa sottomarina al mondo, è uno degli indirizzi più esclusivi delle Maldive a Conrad Maldives Rangali Island. Un progetto unico, una meraviglia architettonica che si sviluppa sopra e sotto la superficie dell’Oceano Indiano.

Progettata dall’architetto Ahmed Saleem per Conrad Hotels&Resort, The Muraka -il cui nome significa corallo- è una struttura circondata solo dall’acqua, sviluppata su due livelli, che comprende due camere da letto, bagni, soggiorno e sala da pranzo, una terrazza relax con piscina a sfioro e un molo panoramico. Ahned Saleem, uno dei pionieri dell’industria turistica delle Maldive, è infatti uno dei fondatori insieme a Ahmed Nazeer della Crown Company, società di investimenti a capitale pubblico e privato, operativa nell’area.

All’architetto Saleem si deve anche una serie di importanti resort a Kudahithi e Boduhithi, realizzazioni nella quali ha adottato ingegnose soluzioni ispirate alle caratteristiche e ai materiali del luogo e attente al risparmio delle risorse.

Il concept messo a punto per gli interni della villa sottomarina e le aree open-air è stato pensato per ricreare atmosfere rilassanti e ricercate, capaci di offrire agli ospiti un’esperienza incredibile, all’insegna del comfort e dell’estrema qualità.

Per il progetto degli spazi in superficie sono stati scelti numerosi prodotti della collezione Minotti: protagonista degli spazi open-air, l’ampio sistema di sedute Florida. Ciò che rende questa residenza esclusiva diversa da ogni altra, è la presenza del livello subacqueo: a cinque metri di profondità, una camera da letto completamente vetrata, con vista a 180°, offre agli ospiti un panorama mozzafiato.

Particolare attenzione è stata riservata all’ampia area living, dalla grande luminosità e caratterizzata da vetrate a tutta altezza, arredata con sistemi di sedute, poltroncine e tavolini Minotti.  Sempre del brand italiano l’arredamento dell’area dining e della master bedroom.

 

Questa voce è stata pubblicata in Architetture, Mobili per esterni, Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...