In Svezia, relax su un’isola galleggiate

1 ARTIC BATH2 ARTIC BATH3 ARTIC BATH4 ARTIC BATHIn Svezia sta per aprire al pubblico un posto speciale: Arctic Bath, un hotel galleggiante realizzato nel cuore della Lapponia svedese, ad Harads, da cui poter ammirare l’aurora boreale.

Il nuovo albergo è situato lungo il fiume Lule e galleggerà in estate mentre in inverno sarà circondato dal ghiaccio: si raggiunge attraversando una passerella di legno. Il corpo principale si ispira alla forma di un insieme di tronchi galleggianti nel fiume. Arctic Bath Hotel è un vero e proprio monumento galleggiante, un omaggio all’importanza delle foreste per la Svezia.

Grazie alla sua posizione nel nord della Svezia (l’aeroporto più vicino è quello di Luleå), Arctic Bath Hotel è un luogo incredibile per godersi l’aurora boreale nel migliore dei modi.

Il progetto fu presentato dal team svedese composto da Kent Lindvall, Per Anders Eriksson, Robert Lundqvist, Patrik Jonsson e AnnKathrin Lundqvist negli stessi giorni in cui si apriva il Tree Hotel, peraltro situato nella stessa zona. Lo sviluppo dall’idea in una architettura dal design efficace e lineare, fu realizzato dagli architetti svedesi Johan Kauppi e Bertil Harström (Inredningsgruppen AB), una tra le firme dell’ormai famoso complesso Tree Hotel.

Il progetto, con una struttura ecosostenibile realizzata rigorosamente con materiali locali su un ‘area di 500 mq, prevede la presenza di stanze e casette in legno, impostate attorno ad una forma circolare con una piscina naturale al centro: una soluzione perfetta sia per prendere il sole in estate che per fare un bagno caldo in inverno, sotto il cielo stellato o sotto l’aurora boreale. 6 le camere disponibili, di 25 mq ciascuna, realizzate in legno e arredate secondo lo stile scandinavo. Oltre alle camere, la struttura presenta diverse saune, un centro benessere con dodici cabine per differenti trattamenti, un bar e un ristorante.

Dato che Artic Bath Hotel si trova a poca distanza dal Tree Hotel (nato nel 2010 da un’idea dei proprietari Kent Lindvall -uno degli ideatori di Artic- e Britta Jonsson-Lindvall) si può scegliere di soggiornare al Tree Hotel e poi recarsi nella struttura galleggiante per i servizi spa e benessere.

Questa voce è stata pubblicata in Progetti, Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...