Boutique apartment house in Alto Adige

1 APARTMENT HOUSE2 APARTMENT HOUSE3 APARTMENT HOUSE

4 APARTMENT HOUSE Dornbracht Foscarini5 APARTMENT HOUSEg6 APARTMENT HOUSE Dornbracht FoscariniIn Alto Adige, una nuova struttura a 5 stelle: si tratta di Apartment 7, un boutique apartment house che ha recentemente aperto i battenti, lontano dal turismo di massa e che propone un’ospitalità discreta all’insegna del design.

Da poco inaugurata, Apartment 7 è già molto apprezzata per la sua particolare offerta e per la personalità degli ambienti: il progetto, a firma degli architetti Stephan Marx e Nadine Bauer, nasce nell’ambito della ristrutturazione della ex villa della famiglia Mair che vi aveva vissuto 30 anni, prendendo poi in mano la gestione di Apartment 7.

Cinque appartamenti, adagiati sui pendii a Scena, alle porte di Merano, con terrazza o giardino privato, idromassaggio, una Spa, una piscina panoramica sul tetto e una vista mozzafiato sulle vette alpine, offrono libertà assoluta, come a casa propria, senza rinunciare a tutte le raffinatezze e ai servizi di un hotel a 5 stelle.

Spazi architettonici aperti e luminosi, materiali contemporanei, una passione per il verde e attenzione al dettaglio caratterizzano questa struttura alberghiera di proprietà della famiglia Mair.

Contemporaneità negli arredi e nei dettagli, così come nell’architettura. Attuali e mai scontate le scete di design come nel caso delle lampade da terra e sospensione Fork di Diesel Living, la home collection del noto brand di moda, che comprende una linea di lampade realizzata in collaborazione con l’azienda Foscarini, caratterizzate dalle cuciture a vista sul paralume in canvas e da un effetto luminoso morbido e caldo, perfetto per le zone relax.

Per tutti i bagni è stata scelta la linea di rubinetteria Tara di Dornbracht, una vera icona del design caratterizzata da un linguaggio formale geometrico, essenziale e raffinato, nella finitura nera opaca, mentre per la cucina ci si è orientati su rubinetti della stessa serie, ma in una più classica finitura cromata. Foto Tiberio Sorvillo.

Questa voce è stata pubblicata in Architetture, Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...