Pattern ceramici italiani a Halkidiki

1 REFIN Grecia

3 REFIN Grecia4 REFIN Grecia5 REFIN Grecia6 REFIN Grecia7 REFIN Grecia8 REFIN GreciaNel nord della Grecia, sulla più affascinante delle tre penisole nel nord-est del paese, Halkidiki (Penisola Calcidica), si trova il resort a 5 stelle Eagles Villas, a soli 4 chilometri da Ouranoupolis, considerato il più pittoresco villaggio della penisola Halkidiki che è caratterizzata da 550 chilometri di spiagge candide, lambite da acque cristalline.

Il complesso Eagles Villas si staglia su una splendida collina che regala magnifici scorci sul golfo e sul Monte Athos e comprende 42 lussuose ville moderne con piscina privata e una vista mozzafiato della baia, oltre a tutti i servizi benessere quali piscine e spa collettiva .

Il resort è stato aggiornato nei rivestimenti ceramici di tutte le aree comuni, dalla hall di ingresso all’area lounge e cocktail bar, ai ristoranti, con la collezione Fossil di DTS-Design Tale Studio, marchio nato nel 2005 quale laboratorio creativo dell’azienda leader italiana Ceramiche Refin, con l’intento di definire inedite soluzioni formali e tecniche per il grès porcellanato.

Fossil, disegnata da Kasia Zareba (già vincitrice del concorso Creat yuor Tile, promosso nel 2014 da DTS proprio con la collezione Fossil), si caratterizza per un pattern disegnato a mano in cui tracce s’interrompono e sovrappongono come segni del tempo, come rivisitazione delle impronte primordiali lasciate da piante e animali sulle formazioni rocciose.

Il delicato pattern grafico della collezione conferisce unicità e moderna eleganza agli ambienti, contribuendo a creare un’atmosfera accogliente e raffinata. Fossil viene proposta nelle colorazioni Brown e Grey, Beige, finitura naturale, spessore 9,5 mm, formato 60×60 cm.

Kasia Zareba, italo-spagnola, è crescita in Polonia dove ha studiato architettura e si è poi trasferita in Olanda per frequentare la Design Academy Eindhoven, dove ha anche aperto il proprio studio nel 2012.

Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...