Decking in villa

1 Plasticwood progetto Magni2 Plasticwood Villa3 Plasticwood VillaLa pavimentazione esterna di un’elegante villa a Bernareggio, in provincia di Monza-Brianza, in Lombardia, è stata realizzata con i profili in WPC, legno composito di plasticWOOD, azienda specializzata nella produzione di decking, rivestimenti facciata, brise soleil, recinzioni e molte altre soluzioni per esterno.

Nel dettaglio, sono state utilizzate, nella zona adiacente alla piscina della villa, le doghe color tabacco plasticWOOD (profilo 200×21 cm), materiale con proprietà antisdrucciolo, classe R10 o R11 e con limitato assorbimento d’acqua.

Lo stesso profilo è stato scelto per il decking del dehor esterno della villa, semplice ed elegante: grazie al mix innovativo tra fibre naturali e polimeri termoplastici, permette di abbattere tempi e costi di manutenzione, pur non rinunciando all’aspetto estetico della fibra naturale.

L’elevata flessibilità produttiva con tagli a misura e la possibilità di essere lavorato come il legno, hanno permesso di elaborare e definire anche i dettagli di questo progetto. Tagliando a misura le doghe è stato, infatti, possibile ricoprire la botola rendendola un tutt’uno con la pavimentazione esterna; inoltre sono stati realizzati eleganti bordi fissati con viti a vista definendo e completando l’intero progetto.

I profili plasticWOOD godono della certificazione Voc Free, non rilasciano quindi sostanze inquinanti nell’ambiente “Garantiamo che la farina di legno utilizzata deriva da scarti di prima lavorazione del legno, quindi nessun albero viene abbattuto”.

Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...