5 stelle a Cap Corse

2 ETHIMO3 ETHIMO4 ETHIMO5 ETHIMO6 ETHIMO7 ETHIMO8 ETHIMONel nord-est della Corsica, sulla costa della penisola di Cap Corse, in un paesaggio naturale suggestivo e selvaggio, si staglia l’Hotel Misincu un 5 stelle, una vera e propria oasi che combina elementi propri caratteristici del territorio a un design che si richiama alla cultura ellenica.

In un luogo caratterizzato da un paesaggio quasi incontaminato con borghi affascinanti e antichi, la struttura, composta da un complesso principale con 32 camere, da 5 ville e una grande piscina affacciata sul mare si integra in modo equilibrato in un parco di 28 ettari.

Firma del progetto è lo studio interdisciplinare di Marsiglia, Olympe Architecture, laboratorio di architettura di interni e design (fondato da Olympe Zographosche), che ha scelto di personalizzare l’hotel con uno stile sobrio che invita al relax, all’eleganza e alla funzionalità, con l’utilizzo di materiali locali e legati alla tradizione come corde, legno, lastre di pietra, intonaco di calce e arredi di design raffinato.

Alcune scelte d’arredo sono state fatte puntando a marchi italiani tra i più famosi.

Protagonisti dell’area che circonda la piscina, i lettini prendisole Elìt, del marchio italiano Ethimo, realizzati in teak naturale e telo in Ethitex. Ancora Ethimo, con la collezione Esedra, nata dalla collaborazione tra Ethimo e Luca Nichetto, per i principali spazi outdoor della struttura ma anche per l’ingresso del ristorante Tra di Noi dello chef Clément Collet.

Per gli spazi privati, per gli ambienti bagno delle suite e delle ville sono stati scelti elementi del marchio Rexa.

L’hotel è posizionato a 20 km da Bastia Port e a 50 km da Belgodère. Cap Corse, chiamato anche “il dito della Corsica” perché la sua forma ricorda, appunto, quella di un dito puntato verso nord, è famoso anche per le sue spiagge: da quella di Tamarone, Cala Genovese a quella di Anse d’Aliso.

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...