Ai Caraibi tra mare e golf

1 View-TheReefbyCuisinArt-Anguilla-CRHotelThe Beach Bar at CuisinArt Golf Resort & Spa, AnguillaThe Pool Deck at CuisinArt Golf Resort & Spa, AnguillaX283872 24 imagesVilla Patio, The Residences by CuisinArt, AnguillaThe lobby at CuisinArt Golf Resort & Spa, Anguilla8 movimento-1CuisinArt Golf Resort &Spa, di fronte all’oceano, sulle sinuose coste della Rendezvous Bay nell’isola caraibica di Anguilla, è una struttura a 5 stelle, icona del lusso fin dalla sua apertura, avvenuta nel 1999.

Il complesso è immediatamente riconoscibile per la sua architettura bianca che si ispira a quella delle case dell’isola greca di Mikonos e che contrasta cromaticamente con le acque turchesi del mare caraibico e con il blu del cielo.

Il resort propone diverse sistemazioni di ospitalità fronte mare per un totale di 91 suite e 7 lussuose ville private, poste lungo tutta la Rendezvous Bay: un complesso all’altezza della sua leggendaria fama per il contesto paesaggistico, per le sue dotazioni e i suoi qualificati servizi. Nonché per il campo da golf.

Infatti, nella proprietà è incluso un campo da golf a 18 buche, ideato dalla società Greg Norman Golf Course Design, leader nel settore, cui si devono i migliori campi da golf nel mondo: una delle imprese create negli anni dal famoso campione australiano di golf Greg Norman, noto anche per essere stato soprannominato “grande squalo bianco”.

Dopo il devastante ciclone abbattutosi sull’isola nel 2017, il resort, fortemente danneggiato, è stato ristrutturato in modo totale con un intervento importante sia sotto il profilo delle finiture che del design. Ne sono state interessate tutte le aree sia all’interno sia all’esterno: quindi il golf, lo spazio wellness, la spa con 16 aree di trattamenti diversi, la cucina e altre zone di divertimento e fitness e tanto altro.

Un investimento importante e di grande qualità, attento alla scelta dei materiali e dei marchi di prodotti, arredi e finiture, che hanno nel loro insieme riqualificata e reso contemporaneo lo spazio interno ed esterno della strettura.

In questo contesto di re-design e attualizzazione del resort, si evidenzia la forte presenza del marchio italiano Frette (nell’ultima foto), con l’eleganza dei suoi tessuti e disegni, perché, come afferma Stephane Zaharia, presidente e direttore generale di The Resort&Residences By Cuisinart,” Niente è più importante per un viaggiatore, sia per affari che per piacere, che un buon sonno. I nostri nuovi letti sono stati definiti stellari. Non c’è niente di meglio per un riposo perfetto che essere avvolti da Frette”.

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...