Sotto le pavimentazioni

1 supporti.regolabili_new2 supporti.nuovo-rails3 IMPERTEK-Terrazza-Santambrogio-Milano-Studio5-e15263104211804 IMPERTEK-Hi-Line-Rooftop-Bar_43-2Nata nel 1985 come azienda italiana specializzata nella posa di guaine e materiali in PVC, Impertek ha la propria sede direzionale e produttiva a Ceggia, in provincia di Venezia, con 27.000 metri quadrati di terreno, quasi diecimila dei quali coperti. Qui dal 2001 la famiglia Giacomini, originaria di Jesolo, ha scelto di trasferire quella che in oltre trent’anni di attività è diventata un esempio positivo del Made in Italy.

Oggi costituisce una delle realtà più conosciute e floride, sia in Italia sia all’estero, nel settore della produzione e commercializzazione della componentistica per l’impermeabilizzazione e l’edilizia.

L’offerta di Impertek è ampia. Dai componenti per le coperture a quelli per le fondazioni; dai waterstop, ai componenti di fissaggio per l’edilizia, dalle attrezzature fino agli articoli speciali per il cantiere.

In particolare sono da segnalare i supporti Pedestal Line (foto 1), gamma di supporti per pavimentazioni prefabbricate, sopraelevate da esterno (terrazze, bordi piscina e passerelle pedonali, con finiture miste e fuori formato. Si possono utilizzare con qualsiasi tipo di quadrotta e piastrella autoportante (foto 2) e si possono posare su tutti i tipi di terrazza anche con l’impermeabilizzazione a vista. Hanno la funzione di aerare la soletta, proteggere il manto impermeabile, distribuendo il carico su una superficie adeguata, rendere facilmente ispezionabile e riparabile il sistema di impermeabilizzazione rendendolo praticabile senza caricare troppo la soletta esistente. La forma circolare, in alcuni casi forata, si adatta perfettamente all’andamento del piano di posa anche quando non è regolare. Escursione da 10 a 1020 mm, teste auto-livellanti e produzione completamente italiana con materiali riciclabili la rendono indispensabile per ampliare le potenzialità di progettazione del professionista, con un occhio di riguardo all’ambiente.

Tra le realizzazioni, Impertek ha dato il proprio contributo: a Milano, La Terrazza in via Arco, spazio permanente su progetto di Carlo Santambrogio ed Ennio Arosio (foto 3, di Studio5); Hi-Line Rooftop Bar del Crown Resort (foto 4), una terrazza di oltre 1000 mq con vista sulla città di Perth, in Australia, lungo la passeggiata che collega tre hotel del centro con il casinò, nel quale sno stati usai 2.300 supporti Balance.

Durante la Milano Design Week 2019, Impertek è stata protagonista, con Pedestal Line, di Hotel Regeneration, mostra dedicata al contract e curata dall’architetto Simone Micheli.

Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...