Ecosostenibile in bambù

1 DECO2 DECOContinua la ricerca del marchio italiano Déco per offrire materiali da rivestimento per spazi indoor/ outdoor adatti ad ogni esigenza funzionale e di stile. La famiglia di rivestimenti proposti dall’azienda si amplia oggi con Panorama, la nuova collezione di doghe in bambù per esterni, studiata per soddisfare le sempre rinnovate necessità di progettazione.

Le doghe, disponibili in finiture chiare e scure, sono ideali sia per contesti residenziali che per ambienti soggetti ad alto calpestio, bordi piscina, lungomare e luoghi con condizioni climatiche anche estreme. Inoltre, le sue caratteristiche ne consentono l’uso anche per il rivestimento di facciate di edifici. Ottima alternativa ai pavimenti in legno massello, la serie Panorama dona un aspetto elegante ed esotico agli ambienti e apporta straordinari vantaggi dal punto di vista tecnico.

Questo legno, infatti, originario dell’Asia e dell’America Latina, molto diffuso anche in Africa, grazie alla sua leggerezza, resistenza e versatilità, è apprezzato da architetti e ingegneri. Dopo la raccolta del bambù, le lamelle ricavate, vengono modificate con uno speciale processo di termo-trattamento a 200°C che ne aumenta compattezza e stabilità, assicura maggiore protezione della superficie e garantisce un’elevata durata. Grazie al trattamento di compressione termica e all’alta densità, l’essenza non è soggetta a fenomeni di torsione e risulta resistente alle intemperie e all’acqua, mantenendo negli anni il suo aspetto naturale.

La proposta rappresenta una soluzione eco-sostenibile, trattandosi di un prodotto realizzato con una risorsa infinita, raccolta senza causare deforestazione. Il bambù, infatti, è una delle piante con la crescita più veloce al mondo e dopo 5 anni una sezione può essere raccolta mentre le altre continuano a crescere.

 

Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...