Il giardino segreto del Baglioni di Milano

1 Baglioni_Hotel-Carlton_The-Secret-Urban-Garden�DiegoDePol-8-1200x8202 Baglioni_Hotel-Carlton_The-Secret-Urban-Garden�DiegoDePol-9-1200x8203 Baglioni4 Baglioni_Hotel Carlton_The Secret Urban Garden⌐DiegoDePol (3)Recentemente il Baglioni Hotel Carlton di via Senato a Milano, ha svelato al pubblico il nuovo allestimento del giardino, battezzato “The Secret Urban Garden”. Il progetto porta la firma dello studio milanese di architettura e interior design di lusso Spagnulo&Partners e delle aziende Sandrini Green Architecture e Gervasoni, rispettivamente per il lavoro di landscape e per gli arredi outdoor. E proprio di Gervasoni sono gli accattivanti e accoglienti elementi della collezione InOut, disegnata da Paola Navone, tra cui spiccano comodi divani, poltrone e tavolini.

La nuova sistemazione del giardino era stata anticipata da una presentazione durante il Fuorisalone del Mobile 2019.

Insieme all’intervento di restyling che ruota attorno ad una parete centrale di verde verticale, cuore dello spazio esterno, si può ora ammirare una multiforme selezione di piante, armoniche nei cromatismi con differenti fioriture e gradazioni tonali in sintonia con le stagioni, creando una vera e propria oasi green di pace in ambito metropolitano.

Per l’occasione è stato presentato anche il signature cocktail dall’anima futurista “Sandrini Gold”. Ideato dalla barlady Patrizia Bevilacqua d Bevande Futuriste, viene preparato con eccellenze del Belpaese come il gin toscano Ivana Ciabatti e la Tonica biologica di Cortese, impreziosite da una foglia d’oro alimentare a ventiquattro carati, che entrerà a far parte della drink list del Caffè Baglioni. Foto Diego De Pol.

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...