Milan Design Week 2019: Nardi Regeneration all’Università Statale

1 Nardi_REGENERATION_012 Nardi_Regeneration_render 023 Nardi_Komodo EcoWallNardi, azienda vicentina nata nel 1990, specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi in resina per l’outdoor, in occasione di Milano Design Week, al FuoriSalone 2019, partecipa alla mostra evento Interni Human Space che si tiene all’Università degli Studi di Milano, aperta dal 8 al 19 aprile 2019, con una imponente installazione Regeneration, progettata da Raffaello Galiotto.

L’installazione è realizzata con il divisorio modulare per il giardino Komodo EcoWall, il primo pezzo di Nardi creato con plastica rigenerata ottenuta dal ritiro di prodotti in plastica di Nardi e non, giunti a fine vita e che rispondono a determinati requisiti.

Si tratta di un’installazione outdoor e vuole essere uno spazio rigenerante per l’uomo: un involucro architettonico formalmente dinamico come una stanza a cielo aperto, accessibile da due lati, formata dalla sovrapposizione e rotazione di dieci anelli quadrati.

L’opera misura 7x7x7 metri ed è costituita da 688 moduli a rete in plastica rigenerata Komodo EcoWall. Il risultato è uno spazio permeabile alla luce e all’aria, un luogo di relax, dove le persone possono sostare sotto un albero, sdraiarsi su un gigantesco letto imbottito e autoprodurre energia mediante dei dispositivi a rotazione manuale per la ricarica di smartphone o altri device. Komodo EcoWall è destinato ad entrare a catalogo.

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Mobili per esterni, Tutti gli articoli, Verande e Strutture e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...