Milano Design Week 2109: Cimento all’Università Statale

1 CIMENTO2 CIMENTO3 CIMENTO-Collection_Design-Paristotto-Formenton-Architetti-1024x8384 CIMENTO Lido_Design-P-F_Anteprima assoluta di Cimento, nuovo brand per l’architettura, gli interni e il design, con Cimento Collection, una collezione di panche, sedute, tavoli e coffee table dal carattere monolitico.

L’azienda fa così il suo esordio alla Milano Design Week 2019 in una installazione  progettata da Aldo Parisotto e Massimo Formenton, P+F Architetti, dal titolo “Passaggio in blu”, nell’ambito della mostra Interni Human Space, nel Cortile d’Onore dell’Università degli Studi di Milano.

I pannelli di Cimento sono il risultato dell’accoppiamento di diversi materiali, un composto cementizio e un supporto ligneo, che consentono di vivere la matericità del cemento in qualsiasi ambiente, adattandosi a stili e arredi diversi.

La palette colori si ispira alle cromie naturali legate a luoghi e concetti di grande poesia: la laguna veneziana, il mar Adriatico, la via delle spezie e l’Oriente suggestivo.

Gli azzurri, i verdi, i senape e i rossi sono stati declinati in diverse nuance e calibrati in livelli differenti di saturazione ed intensità, più polverosi o più brillanti per esprimere al meglio tutto il potenziale espressivo della materia.

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...