Milano Design Week 2019: Izipizi all’Università Statale

1 MORONI GOMMA2 MORONI GOMMA IZIPIZI SS19 READING3 MORONI GOMMA IZIPIZI SS19 SUNNell’ambito di Interni Human Spaces all’Università degli Studi di Milano (fino al 19 aprile) sarà visitabile l’installazione “Izipizi Eyeglasses-Design Vibrations” firmata dalla designer Chiara Andreatta, quale momento di grande interesse della Milano Design Week, promosso da Izipizi, marchio parigino di occhiali pret- à-porter, distribuito in Italia da Moroni Gomma.

L’azienda francese non ha mai smesso, dalla sua nascita, di proporre collezioni adatte a tutte le generazioni e idonee a tutti i momenti della giornata. La mostra racconta la ricerca in termini di forme, pattern e colori del brand, svelandone il DNA di design. Il Portale Norduno dei punti chiave del percorso interno alla Facoltà, viene trasformato per mani della progettista in uno scenografico totem optical che proietta vibrazioni luminose, catturando lo sguardo e l’attenzione dei visitatori.

Spiega Chiara Andreatta: ”Il concept parte dalla volontà di utilizzare l’elemento architettonico dell’arco come raccoglitore/archivio e la ripetizione di occhiali e tubi neon è l’elemento focale del progetto, che dà vita ad una luminaria dal taglio molto contemporaneo. Il portale viene inteso come un ingresso in un mondo di nuova generazione: gli occhiali, scelti nelle texture tartaruga e in diverse colorazioni, spiccano dal fondale luminoso, i loro materiali e i colori vengono illuminati creando giochi di trasparenze e matericità, puntando sul piacevole contrasto tra la densità degli occhiali e l’impalpabilità della luce”.

Una scenografia dal forte impatto estetico e grafico che interpreta alla perfezione l’anima sofisticata ma semplice del brand parigino fondendola con le atmosfere incantevoli delle città italiane.

Dall’8 al 19 aprile verrà lanciato Izipizi Photo Contest: i visitatori e i passanti potranno fotografarsi con gli occhiali Izipizi e l’installazione, quindi condividere sui social i propri selfie: saranno in palio occhiali da sole per le 10 foto con più like!

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...