Miano Design Week 2019: alla e dalla Cascina Cuccagna

1 Cascina Cuccagna2 De Rerum Natura_Cascina Cuccagna_13 De Rerum Natura_Cascina Cuccagna_64 CASCINA CUCCAGNA MiMotoDal 5 al 14 aprile 2019, “De Rerum Natura” per il secondo anno consecutivo è presente con un progetto curato dall’architetto milanese Matteo Ragni, alla Cascina Cuccagna di Milano, zona Porta Romana: l’oasi metropolitana nelle ultime otto edizioni è stata scelta dal Fuorisalone come luogo privilegiato a Milano per progetti di design con un approccio sostenibile.

Il titolo scelto per la seconda edizione del progetto è “Rinascimento” e si ispira alla figura di Leonardo con un focus sui progetti che mettono al centro la collettività e hanno come obiettivo una maggiore coesione sociale.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Milano Design Week, anticipando di un weekend l’apertura del Fuorisalone.

E, sempre dal 5 al 14 aprile, grazie alla partnership con MiMoto, una flotta di scooter elettrici permetterà a chiunque di raggiungere Cascina Cuccagna.

MiMoto, il primo servizio di scooter sharing elettrico 100% made in Italy, sarà a disposizione di visitatori e giornalisti, durante l’edizione 2019 di De Rerum Natura con i suoi mezzi: il servizio di sharing su due ruote diventa così il mobility partner ufficiale di “De Rerum Natura.

In parallelo, novità di quest’anno, è la mostra curata da Laura Traldi “Design Collisions – The power of collective ideas” una piccola mostra che mette insieme grandi idee create in comunità per la comunità. Laura Traldi, laurea in Lettere e Storia dell’Arte dell’Università di Pavia e un master in Muséologie dell’Ecole du Louvre di Parigi, giornalista e scrittrice, è tra l’altro anche ideatrice e curatrice del blog Design@Large.

Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...