Estetica e funzionalità

1 giorgetti break2 giorgetti loopDue novità per l’outdoor, a firma Ludovica + Roberto Palomba per Giorgetti, sono esposte in questi giorni nei padiglioni fieristici di Colonia a IMM 2019, in calendario dal 14 al 20 gennaio 2019.

Incentrato sul dualismo forma-funzione, il tavolo Break (foto 1) si connnota per la ripetizione di un elemento modulare rettangolare che dà vita a un rigoroso disegno a scacchiera nel piano di marmo grigio oriente spazzolato. Stesso concept, ma con un gioco vuoti-pieni, per le gambe in legno e metallo che alleggeriscono l’insieme e rimandano al fascino dei fusuma, le quinte architettoniche utilizzate nelle case giapponesi.

Due altezze per la poltroncina da esterni Loop (foto 2) dove “I volumi importanti sono stati svuotati fino a ottenere linee leggere; le superfici giocano sui materiali, come il tecnologico EVA, totalmente idrorepellente, creando sensazioni tattili e materiche assolutamente inaspettate; il design sfida la tradizione manifatturiera, rievocando l’abilità dei maestri d’ascia che curvavano il legno per realizzare antichi velieri”. Ampi cuscini sfoderabili, realizzati con imbottitura waterproof, ne garantiscono il massimo comfort.

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...