Finestre in PVC, estetica dell’alluminio

1 Oknoplast_Squareline con ALUover_esterno_FINAL2 Oknoplast_HST_porticato_FINALOknoplast, fondato a Cracovia nel 1994, è un gruppo multinazionale specializzato nella progettazione e produzione di serramenti in PVC con requisiti ai massimi livelli di standard sotto il profilo termico, acustico, antieffrazione, resistenza alle intemperie e qualità estetica.

Con 2.400 punti vendita in tutta Europa, propone oggi ALUover, un originale rivestimento in alluminio dal fascino Urban Style nel colore acciaio spazzolato, disponibile per il lato esterno della finestra, come nella linea Squareline (foto 1), un modello dal profilo sottile e particolarmente adatta nelle ristrutturazioni. ALUover sfrutta le migliori caratteristiche delle finestre in PVC e l’estetica sobria dell’alluminio: da un lato il PVC con tutte le sue proprietà (impermeabilità all’aria e all’acqua, assenza di manutenzione ed eccellenti valori di isolamento sia termico che acustico e core business del Gruppo Oknoplast), dall’altro il gusto per lo stile metropolitano essenziale tipico dell’alluminio.

Di Oknoplast anche le porte alzanti scorrevoli HST, un sistema che permette di chiudere anche intere aree porticate (foto 2). Le scorrevoli HST sono state realizzate con le migliori soluzioni tecniche per risparmio energetico, funzionalità e comfort d’utilizzo in modo da garantire tutte le qualità di un infisso in PVC in classe A (ottimi i valori di trasmittanza termica fino a Uw 0.8W/m2k con triplo vetro nella versione HST 85). Su questo profilo HST è disponibile anche linea Natura, la gamma di rivestimenti in vero legno proveniente da piantagioni rinnovabili disponibile in ben otto diverse varianti di legno.

Per la propria produzione di serramenti, Oknoplast utilizza solo materiali di prima qualità e, per quanto riguarda il PVC, si tratta sempre di PVC vergine e non riciclato: il PVC vergine può essere recuperato e a quel punto reintrodotto nella produzione, mentre il PVC riciclato non può essere riciclato.

Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli, Verande e Strutture e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...