Luci senza fili

1 GUZZINI SOIRÉE2 GUZZINI Soiree3 GUZZINI Tiffany4 GUZZINI TiffanyConserva tutto il fascino delle antiche lanterne, ma rivisitato in chiave contemporanea, la lampada Siréé di Guzzini (foto 1 e 2), su disegno di Marco Merendi e Diego Vencato. Pensata sia per spazi outdoor sia per ambienti della casa, in versione da tavolo senza fili (diametro 11,6xh 31,3cm) o con gancio (16,6xh 19,5cm) per essere appesa, appoggiata, alzata e riposizionata a nostro piacimento, è realizzata in materiale plastico in una svariata gamma cromatica che va che dal bianco al nero, dal grigio scuro al blu, dal verde all’ocra, dal cromato al rame.

Alimentata da una batteria al litio, con una durata di dodici ore e ricaricabile tramite un cavetto USB, si accende tramite un sistema touch ed è dimmerabile per aumentare o diminuire l’intensità della luce a seconda delle necessità.

Può essere facilmente spostata, anche in ambienti esterni, la lampada da tavolo senza fili Tiffany (foto 3 e 4), firmata da Pio e Tito Toso.

Ha struttura d’appoggio in materiale plastico trasparente e paralume in acrilico che ripropone l’accattivante lavorazione a quadratini a rilievo della nota serie Tiffany dell’azienda di Recanati.

Alimentata da una batteria al litio, con una durata di dodici ore e ricaricabile tramite un cavetto USB si accende tramite un sistema touch, è dimmerabile per aumentare o diminuire l’intensità della luce. E’ prevista in una gamma colori che spazia dal trasparente al grigio fumé, dall’azzurro al rosso, passando per il rosa e l’ambra e ha diametro 13xh 25cm.

La serie Tiffany è disponibile anche nelle versioni a sospensione in due misure e da tavolo (di altezza maggiore rispetto alla wireless), con alimentazione elettrica: questi tre modelli sono adatti solo per spezi interni.

 

Questa voce è stata pubblicata in Illuminazione, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?