Per il padiglione Mies van der Rohe

OLYMPUS DIGITAL CAMERA2 USM Pad. Mies van der Rohe3 USM Pad. Mies van der Rohe4 USM Pad. Mies van der Rohe5 USM Pad. Mies van der Rohe6 USM Pad. Mies van der RoheIl marchio svizzero USM, è sponsor ufficiale da molti anni della Fondazione Mies van der Rohe, che si avvale dei sistemi di arredamento di USM sia negli uffici sia nel negozio del padiglione a Barcellona.

La fondazione ha sottolineato questa interessante partnership con un evento/allestimento @Mies van der Rohe Pavillion a Barcellona, che si è tenuto a maggio 2018, trasformando il padiglione di Mies van der Rohe in una casa contemporanea, in collaborazione con la rivista Openhouse Magazine di Bologna.

In occasione dell’evento il padiglione è stato aperto al pubblico e ha ospitato conferenze dedicate all’arte, all’architettura e al design.

Nella scenografica e iconica location, i sistemi di arredamento modulare di USM hanno contribuito a dar vita ad affascinanti ambienti. Infatti sono stati scelti i versatili sistemi USM Haller in diverse tonalità: dal giallo accesso e bianco per la zona living, al verde della zona notte, fino alle varianti rosse, blu e nere, mentre l’innovativo sistema USM Haller E, con elettricità integrata, senza utilizzo di cavi, dona ancora maggior eleganza agli spazi, delicatamente valorizzati dagli inserti luminosi del sistema bianco.

Nel progetto sono state coinvolte altre aziende come il marchio Carl Hansen & So (con i modelli CH23 e Colonial Chair) e Thonet GmbH, con la collezione S 533, firmata da Ludwig Mies van der Rohe.

USM è sponsor della Fondazione Mies van der Rohe da molti anni. In questo contesto, USM supporta da due anni anche  il Young Talent Architecture Award-YTAA, il cui vincitore verrà proclamato il 20 settembre 2018, all’interno della Biennale di architettura di Venezia.

 

Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...