Tavolo design amico degli uccellini

1 REFIN Dress-or-Dressed_09_phMauroDavoli2 REFIN Dress-or-Dressed_FraThin_phMauroDavoli_091b3 REFIN Dress-or-Dressed_FraThin_phMauroDavoli_077bDirettamente dalla Milano Design Week 2018, Dress or dressed è un progetto ideato da Luciano Marson e realizzato da Ceramiche Refin e LightsOn che coniuga la capacità espressiva del legno alla versatilità e alle performance del gres porcellanato.

Tra i prodotti Dress or dressed presentati in una nuova veste, indicato anche per arredare in un terrazzo o in un giardino, si distingue Fra-thin, il tavolo rettangolare disegnato da Matteo Ragni per LightsOn, nella versione con rivestimento ceramico della collezione Craft di Ceramiche Refin, caratterizzata da nuvolature, sfumature e spatolate che ne hanno ridefinito canoni estetici e identità.

E’ un’interpretazione in chiave contemporanea dell’iconico tavolo francescano. Si rivela un omaggio ai piccoli gesti quotidiani, con una canalina centrale, elemento caratterizzante, che permette di raccogliere facilmente le briciole dal piano e convogliarle in due vassoi laterali: ciò consente ai nostri amici pennuti di cibarsi a loro piacimento.

Fra-thin è previsto in due misure, lungo 325 o 255 cm, completo di una o due panche che, poste parallelamente al supporto centrale del tavolo, sembrano realizzate con un mezzo tronco d’albero del diametro di 30 cm. Foto Mauro Davoli.

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...