Milano, Fuorisalone 2018: Ibispace Design

1 IBIS.png2 IBIS MILANO CENTRO garden3 Feroluce retro4 Papillon Manuela BucciLa catena Ibis, polo economico del gruppo AccorHotels, è per la prima volta presente alla Milano Design Week con l’Ibispace Design (foto 1) presso l’Ibis Milano Centro in Via C. Finocchiaro Aprile, hotel situato nel cuore della città e parte del nuovo Rainbow District Milano in Porta Venezia.

Introdotto dalla mostra dell’urban artist spagnolo Antonyo Marest ispirata al Tropicalismo che campeggia sulle vetrine di via Lazzaretto e all’interno del cortile di ingresso dell’hotel (foto 2), lo spazio è caratterizzato dal coinvolgimento di aziende di illuminazione e arredamento che personalizzano l’Ibis Milano Centro per una settimana, rendendo la location uno dei punti di attrazione per gli amanti dell’arte e del design.

Tra i motivi più rappresentati nel lavoro di Antonyo Marest c’è la figura geometrica pseudo-triangolare che rappresenta un secchio in equilibrio -simbolo della crescita personale e del positivismo che resta incrollabile contro tutte le probabilità- e il riferimento al gruppo Memphis, il movimento di progettazione architettonica e industriale di grande influenza negli anni ’80.

Dalla lounge alla reception, dal giardino al bar dell’hotel, si incontrano tra gli altri pezzi in esposizione: le lampade di Ferroluce, handmade lamp (foto 3); i mobili in legno riciclato di Coolwood; la poltroncina Papillon disegnata per Piuma (foto 4) e il progetto Île Flottante, premiato con il Red Dot Award Award-Design Concept 2017, ambedue firmati dalla designer Manuela Bucci.

Questa voce è stata pubblicata in Illuminazione, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...