27 febbraio-18 marzo 2018: tre settimane in stile green

1 Rinascente Green Milano3 Rinascente Green Milano5 Rinascente Roma Tritone The Green Life (60)Un trionfo di verde in Rinascente, nei flagship store di Milano in Piazza Duomo (foto 1 e 2) e di Roma in Via del Tritone (foto 3): dal 27 marzo al 18 aprile va in scena The Green Life, tre settimane per coltivare lo stile green con installazioni a tema, progetti, prodotti e incontri per coinvolgere un pubblico di appassionati del verde con educational talk e vendita di fiori e piante. A cominciare dalle otto scenografiche vetrine floreali, opera della creatività di Dolce&Gabbana, ma tutti i grandi marchi presenti sono coinvolti nell’iniziativa.

Partner dell’evento è Vannucci Piante, azienda toscana leader nella produzione di piante, che per l’occasione ha creato sorprendenti allestimenti a tema nei diversi piani. Finalità di Rinascente è contribuire a rendere la città più bella e più vivibile per tutti coloro che la abitano o vi transitano ogni giorno.

Ecco quindi un bosco rigoglioso invadere il centro di Milano con il progetto In&Out Green City Landscape dell’arch. Andrea Tognon che porta alberi maestosi davanti allo store di piazza Duomo e piante su ogni piano, posizionandole tra lastre di vetro antelio, in modo tale che l’immagine ne sia riflessa all’infinito.

E’ invece una serra aperta quella che prende vita nel nuovo flagship store di Roma, con You are Nature dell’arch. Lorenzo Guzzini: un arboretum sboccia nell’Exhibition Area, un giardino fiorisce sulle terrazze. E poi fiori e piante su ogni piano, nelle vetrine e in ogni finestra della facciata.

Anche le vetrine di Padova, Torino, Firenze, Roma piazza Fiume, Palermo, Catania e Cagliari vestono green con immagini della natura incontaminata.

Questa voce è stata pubblicata in Giardinaggio e Accessori, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...