Design inglese per le galline

1 EGLU casetta pollaio2 EGLU3 EGLU classic ventilation4 EGLU clear cover5 EGLU Connection kit6 EGLU go with run leaf7 EGLU Go Up Dimensions8 EGLU Cube ExtensionEglu Classic è lo storico pollaio firmato Omlet, marchio inglese che ha rivoluzionato il mondo del design industriale applicato agli animali: tutto cominciò nel 2003 quando quattro amici si incontrarono al Royal College of Art di Londra e disegnarono un pollaio innovativo che sembrava un igloo, da tenere nel giardino di casa e che appunto chiamarono Eglu.

Oggi Omlet vanta anche un posto speciale nella collezione del Victoria&Albert Museum di Londra, la più grande al mondo per arti decorative e design.

Con un look futuristico e colori brillanti, Eglu Classic (foto 1 e 2), disponibile in due colori, viola e verde foglia, può ospitare da 2 a 4 galline nella comodità del proprio giardino. Eglu è stato progettato appositamente per tenere le galline al caldo durante l’inverno grazie a un esclusivo sistema d’isolamento a doppia parete che funziona come un doppio vetro in grado di intrappolare l’aria, provvedendo così a isolare interamente il pollaio. In estate, le galline restano al fresco grazie a un sistema di ventilazione (foto 3) appositamente progettato per evitare spifferi e correnti d’aria all’interno del pollaio.

Eglu (la casa) può essere posizionato su prato o su una superficie più grezza, a patto che sia ricoperta con trucioli, cortecce, ecc… in modo che le galline possano razzolare e scavare liberamente come in un vero prato. Il recinto standard di 2 metri (foto 4) è estendibile grazie ai ekit di estensione da circa 1 metro. In alternativa si può collegare, con o senza recinto, a una delle gabbie Walk-In (foto 5).

La famiglia Eglu si è arricchita via via di altri elementi come Eglu Go (foto 6), Eglu Go Up (foto 7) e Cube (foto 8). Eglu Go, disponibile nei colori giallo, viola e verde foglia, può ospitare comodamente fino a 4 galline, cosi come Eglu Go Up che ha la strategica aggiunta di un telaio in metallo rialzato. Mentre si monta il pollaio, bisogna lasciare almeno 60 cm di spazio sul retro per poter estrarre facilmente la vaschetta dei rifiuti durante la pulizia di Eglu, che è realizzato in plastica riciclabile al 100% stabilizzata ai raggi UV. Il recinto è in maglia d’acciaio saldato verniciata a polvere.

Eglu Cube, l’ultimo nato tra i modelli di Omlet, perfetto per allevare fino a 10 galline nel proprio giardino sia che si viva in campagna che in città, è basato sulla stessa tecnologia rivoluzionaria del pollaio Eglu Classic. Eglu Cube proposto in colori vivaci oltre ai tradizionali viola e verde, è dotato di una comoda vaschetta di scolo estraibile, superfici facili da pulire, un sistema di isolamento con doppia parete e un recinto resistente alle volpi e ad altri piccoli predatori. E’ inoltre molto semplice da spostare, grazie al nuovo set di ruote opzionali. Secondo Omlet, Eglu è “progettato per essere la casa che ogni pollo o coniglio desidererebbe”. Accogliente e protettivo, Eglu offre una lunga gabbia in cui correre e giocare e godersi la vita all’aria aperta senza essere esposti ai predatori. Ogni Eglu dispone di un coperchio rimovibile per la pulizia, di un vassoio estraibile per gli escrementi, di una maniglia per il trasporto. [GG]

Questa voce è stata pubblicata in Giardinaggio e Accessori, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...