Eccellenza americana a Milano

1 JANUS ET CIE esterno notte2 JANUS ET CIE ingresso principale3 JANUS ET CIE Mezzanino accessori e tessuti5 JANUS ET CIE -01 Amalfi6 JANUS ET CIE -01 Masters Collection e sedieQuello da poco aperto a Milano, in Via Fatebenefratelli 15 nel quartiere di Brera, è il primo showroom monomarca in Europa di JANUS et Cie, azienda americana leader nell’arredamento di lusso per l’outdoor recentemente acquisita dal Gruppo Poltrona Frau e Haworth e di cui fanno già parte Poltrona Frau, Cassina e Cappellini.

JANUS et Cie fu fondata nel 1978 da Janice Feldman, attuale CEO, una donna imprenditrice di grande gusto e intuito che ha avuto la capacità di anticipare e interpretare le tendenze e le mutate esigenze delle persone che volevano sempre più avere la possibilità di vivere gli spazi esterni della casa, anche nelle grandi città americane. E da un unico showroom a Los Angeles ha creato un’azienda di rilievo internazionale.

Rivolto ad ambiti commerciali o residenziali, il brand è sinonimo di elevata qualità, grazie all’alto artigianato che ne distingue la produzione.

Il grande spazio espositivo milanese, con una lunga sequenza di vetrine a tutta altezza su strada, si sviluppa su più livelli: l’ingresso, di ampio respiro, estremamente luminoso e con siepi-pareti che dividono i vari ambienti, è connotato dal logo del brand, un albero topiario stilizzato e scultoreo dalle foglie d’oro.

Nelle varie aree espositive trovano spazio le svariate tipologie di prodotti, declinate in innumerevoli forme e materiali, dalle sedie alle poltrone, i divani e i pouf, ai tavoli e tavolini, le chaise-longue e i lettini, fino ai grandi ombrelloni, al reparto tessile dove campeggia una ricchissima collezione di tessuti e alla zona riservata agli accessori.

JANUS et Cie vanta un catalogo di oltre 6.000 pezzi, ha diciannove showroom monomarca in Nord America, Singapore e Sydney, a cui si aggiunge oggi Milano, uffici di rappresentanza e rivenditori selezionati in tutto il mondo.

E proprio l’apertura dello spazio milanese conferma la volontà di crescita all’interno del mercato europeo. [PB]

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tende e Ombrelloni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...