A Bali: Hard Rock Hotel

1 HARD ROCK Hotel2 HARD ROCK Hotel3 HARD ROCK Hotel4 HARD ROCK Hotel5 HARD ROCK Hotel6 HARD ROCK HotelL’Hard Rock Hotel Bali, in Indonesia, è una delle strutture della famosa catena di ristoranti tematici fondata nel 1971 a Londra.

Il marchio è poi diventato celebre in tutto il mondo grazie all’ampia diffusione dei Café, che sono oltre 164 in 53 Paesi del mondo, ma soprattutto per la collezione immensa di oggetti esposti, un tempo appartenuti a grandi musicisti: ogni café con i propri oggetti. Nel 1995 Peter Morton, già fondatore con Isaac Tigrett di un ristorante a Londra, precursore della catena, apre il primo Hard Rock Hotel e il primo Hard Rock Casinò a Las Vegas: inutile dire che il progetto ha ottenuto un successo pazzesco grazie anche all’enorme chitarra al neon alta 25 metri che ne fa da insegna.

Dopo diverse vicissitudini nella gestione e proprietà, nel 2007 l’azienda è stata acquistata dai Seminole, tribù di nativi americani, e la sede è stata spostata a Orlando.

Negli anni successivi vengono costruiti altri hotel a Bali, Chicago San Diego e Singapore e altri adrenalinici casinò come quello di Hollywood e Macau.

L’Hard Rock Hotel Bali è situato lungo la costa a Kuta, a 2 minuti a piedi dalla spiaggia e dista circa 10 minuti di auto dall’aeroporto internazionale Ngurah Rai. L’Hard Rock Hotel Bali con i suoi 3 ettari di terreno a giardini, vanta la più grande piscina all’aperto a forma libera di Bali, completa di isola di sabbia, pareti di roccia, centro benessere, ristoranti e parcheggio gratuito. Negli spazi interni vi sono arredi ispirati alla cultura rock and roll. Le spaziose camere sono dotate di aria condizionata, TV, bagno privato con minibar e set per la preparazione di tè e caffè. [GG]

Questa voce è stata pubblicata in Tutti gli articoli, Viaggi e Turismo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...