In legno di iroko

1-minotti-indiana2-minotti-indiana3-minotti-indiana4-minotti-indianaIl progetto Indiana di Minotti, su disegno di Rodolfo Dordoni, fa parte della collezione outdoor, coordinata per l’azienda dal noto designer milanese. La famiglia Indiana si compone di numerosi elementi -divani, terminali, chaise longue, pouf, tavolini- caratterizzati da una base in iroko massello, con incastri e rifiniture eseguite manualmente e proposta sia nella finitura iroko naturale che tinto “Dark Brown”: è stata appositamente pensata per esaltare le qualità del massello di iroko, un’essenza calda e duttile, che ben si presta ad essere lavorata, tornita e scolpita per ricavarne forme che emanano il fascino di oggetti plasmati dalla natura e dall’esposizione all’aria aperta.

Gli elementi si mantengono sollevati da terra attraverso puntali in alluminio che si innestano nella base in massello, verniciati color Peltro. Lo schienale e i braccioli sono rivestiti con un intreccio macro, di linea essenziale, realizzato con un nastro in polipropilene, disponibile nei colori Bamboo, Stone e Moka che ben si armonizzano sia con la struttura in iroko sia con i nuovi tessuti dell’esclusiva collezione tessile outdoor.

I cuscini di sedile e schienale sono in poliuretano espanso ad alta resilienza e fibra idrorepellente ecocompatibile: per migliorare la protezione delle imbottiture da acqua e umidità, tutti i cuscini sono rivestiti con una fodera in poliestere con trattamento idrorepellente per risultare idonei all’utilizzo outdoor. Il rivestimento dei cuscini è completamente sfoderabile. I tavolini hanno il piano in Corian EC nella nuance Elegant Grey. [PB]

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...