Il fascino discreto della conservatory

1-square-garden-cremasco2-square-garden3-square-garden4-square-garden5-square-garden6-square-garden“Ci siamo orientati verso la ricerca delle migliori soluzioni attingendo alla tradizione e alle antiche lavorazioni del ferro” afferma Michele Mascio, titolare di Square Garden, azienda da lui fondata all’inizio degli anni Novanta guidato da una forte passione per l’architettura e da uno spiccato interesse per il paesaggio.

Mascio ha voluto recuperare e far rivivere la migliore tradizione delle conservatories, prendendo spunto dalle più belle e suggestive creazioni architettoniche del secolo scorso, ma con l’introduzione sapiente e calibrata di innovazioni tecniche per facilitare la manutenzione e la ventilazione, oltre che ridurre i costi di riscaldamento.

Le conservatories sono oggi strutture a sè stanti in ferro e vetro che possono essere adibite a molteplici usi: dei veri e propri salotti nella natura che si sposano molto bene con residenze immerse nel verde, dal sapore antico.

Particolare attenzione viene dedicata ai materiali, con la convinzione che ogni stile architettonico, del passato e del presente, può essere ben rappresentato nel progetto di una conservatory contemporanea. Nascono così esclusivi progetti di charme, dove la cornice della conservatory regala la magica e suggestiva emozione del passato, ma con tutti i comfort del presente.

Square Garden progetta e costruisce, nei propri laboratori artigianali, non solo conservatories, ma anche giardini d’inverno, serre, padiglioni, pensiline, pergole, tettoie, portici, verande e serramenti di acciaio, tutti solo su misura e sulla base della richiesta del cliente. Ma anche arredi indoor&outdoor, ideali per arredare le proprie creazioni, sempre con attenzione alla sostenibilità ambientale e utilizzando materiali di recupero quali legno e ferro.

Ciò che contraddistingue ogni realizzazione è l’esclusività delle lavorazioni, l’esilità, la leggerezza e la trasparenza. Nelle immagini, alcuni esempi di realizzazione di Square Garden. [PB]

Questa voce è stata pubblicata in Verande e Strutture e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...