Piscina e Spa con vista lago

1-dornbracht-seegarten2-dornbracht-seegarten3-dornbracht-pool4-dornbracht-spa5-dornbracht-spa-2In Germania, nella campagna del Sauerland, nella zona sud-orientale della regione della Renania Settentrionale-Vestfalia, incastonato tra il lago Sorpesee e il parco termale di Langscheid, è ubicato l’Hotel Seegarten. La struttura, dall’architettura tradizionale, ha 47 camere e, dall’inizio del 2016, si è arricchita di una nuova costruzione, che comprende una spa di lusso e loft esclusivi (foto 1 e 2).

Grazie alla sensibilità del proprietario dell’hotel, Olaf Baumeister, chef televisivo e all’intervento del designer Stefan Ghetta di Archifaktur e dello studio di architettura Otte-Nöcker-Partner, ne è nato uno spazio dove comfort, un equilibrato mix di stile contemporaneo e tradizioni locali creano un’oasi di benessere. Dalla zona spa di 500 mq, grazie alla facciata interamente vetrata, gli ospiti possono godere di una fantastica vista sul bacino artificiale del Sorpesee (foto 3, 4 e 5). Ad assicurare il comfort con l’acqua, sia nelle aree spa sia nei bagni dei loft, sono stati scelti elementi dell’azienda tedesca Dornbracht.

Nella zona sauna della “Sky Spa”, Dornbracht offre un’esperienza unica con Sensory Sky (foto 6): vari tipi di profumi, nebbia, luce e pioggia si combinano in coreografie complesse che coinvolgono tutti i sensi. Gli scenari, accuratamente progettati, variano per intensità, temperatura, tipo di getto e quantità d’acqua e possono risultare rivitalizzanti o rilassanti, a seconda delle esigenze personali. Un’esperienza spa particolarmente terapeutica è fornita da Foot Bath, per pediluvi personalizzati.

Varie funzioni comfort, diversi tipi di getto e scenari preimpostati stimolano le zone, con un effetto rilassante o rivitalizzante, in base alle esigenze. Nella zona piscina si trova un’area doccia ben arredata, con la rain shower Just Rain, espressamente realizzata per l’albergo in una versione nero opaco. Per i bagni dei loft Junior e Panorama sono stati scelti rubinetti della serie MEM di Dornbracht e lavabi Alape, mentre una rain shower di Dornbracht infonde la sensazione di essere a cielo aperto, trasformando lo spazio dei bagni in vere e proprie oasi di benessere. Foto Niklas Thiemann. [GG]

Questa voce è stata pubblicata in Piscine & C., Tutti gli articoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...