A tutto tondo

1-alf-dafre-tuft-tavolino2-alf-dafre-tuft-tavolinoIndicato per essere posizionati sotto un portico o in un terrazzo coperto, i tavolini rotondi Tuft di Alf DaFrè su disegno di Enrico Cesana, hanno struttura in metallo verniciato in una vastissima gamma cromatica che va dalle più particolari tinte opache fino alle finiture verniciate a effetto rame brunito o ghisa. La parte superiore è realizzata come un “vassoio” in tinta con la struttura a cui può essere abbinato un piano in legno in varie essenze. E’ disponibile in due misure: con diametro 40,3xh 46,3 e con diametro 60,3x h 36,8 cm.

ALF Group è una grande realtà produttiva tutta italiana, composta da due aziende -Alf DaFrè e Valdesign- oggi particolarmente affermata sul mercato internazionale del settore. Alf DaFrè produce mobili e complementi per la casa; Valdesign propone mobili e sistemi cucina. Una storia iniziata negli anni Cinquanta, quando un gruppo di artigiani sceglie di fondare a Francenigo, in provincia di Treviso, una cooperativa per avviare una produzione in serie di oggetti in legno. Tra i giovani operai della Alf -Artigiana Legno Francenigo- c’è il padre di Cristina Piovesana che oggi è alla guida di Alf Group S.p.A. In poco tempo Alf diventa una realtà industriale di rilievo nel panorama del settore del legno tanto da spingere i Piovesana a rilevare l’intera azienda e a investire sulla modernizzazione dei sistemi produttivi. [PB]

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?