Scooter elettrico, mobilità sostenibile

1 ME scooter2 ME scooter3 ME scooterDesign, sheet moulding compound, made in Italy, per lo scooter elettrico ME, ideato e prodotto da un gruppo di giovani imprenditori nel polo industriale bresciano.

Si tratta di uno scooter fuori dagli schemi: concept innovativo, design ricercato e materiale costruttivo sono finalizzati a potenziare performance e piacere di guida. Leggero e personalizzabile, ME consente di muoversi in totale libertà e comfort anche nelle aree a traffico limitato. Fa 80 km con meno di 2 euro di costo: non inquina, non fa rumore e azzera costi di bollo e carburante. Le linee pulite e arrotondate dello scooter ME sono infatti realizzate interamente in Sheet Moulding Compound-SMC, un composto di resine che garantisce elasticità e robustezza, riducendo però al minimo il peso del mezzo.
Una filosofia ispirata alla leggerezza che non pesa sull’ambiente e rende ME sicuro e facile da guidare (anche per gli utenti più giovani e per i senior).

Sottolinea Veronica Franzini, a capo di ME Group, startup che riunisce un gruppo di giovani imprenditori bresciani: “Volevamo creare qualcosa di nuovo. ME nasce per essere elettrico e non è la solita versione a batteria di uno scooter termico. Per questo l’abbiamo progettato perché fosse utilizzabile con semplicità da tutte le tipologie di utenti”.

Lo scooter ME è fornitore ufficiale della manifestazione World Ducati Week 2016. Nelle foto, vista laterale , frontale e posteriore. [GG]

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Tutti gli articoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...