Parquet a bordo piscina

1 CORA Elysium2 CORA ElysiumElysium è una gamma di legni per pavimentazioni esterne proposta dalla divisione Corà Parquet del marchio italiano Corà Domenico&Figli, di Altavilla Vicentina (provincia di Vicenza), specializzata nella lavorazione e distribuzione di legnami e prodotti derivati.La gamma Elysium comprende 5 essenze: Teak indonesiano, Ipé, Frassino termo trattato, Pino Radiata FSC e Bangkirai (proviene dalle piante di Shorea Leavis che crescono prevalentemente in Asia, Borneo, Sumatra e Kalimantan), ma è il Teak indonesiano (nelle foto) senza dubbio il re per l’outdoor ed è particolarmente adatto all’impiego di zone umide e bordi piscine perché ha una costante stabilità dimensionale e doti di impermeabilità.

Perfetto come rivestimento per il bordo vasca di piscine sia interne sia esterne, il Teak indonesiano garantisce durata illimitata nel tempo grazie alla fibra carica di minerali che conferiscono durezza. Il Teak è particolarmente ricercato sul mercato ed è utilizzato non solo per pavimentazioni ma anche per i rivestimenti di facciate di edifici e in campo nautico.

Per chi cerca un legno ecosostenibile, si può indirizzare verso il Frassino termotrattato FSC. Entrambe le essenze proposte possono essere utilizzate anche nelle situazioni più estreme di bordi piscine e camminamenti soggetti a forte umidità e si caratterizzano per l’estrema semplicità di manutenzione. Inoltre, la naturale ossidazione conferisce un aspetto vintage molto contemporaneo. Il parquet si presenta in listoni con spessore 19/21 mm, posati sopra a dei magatelli in legno, con fissaggio a clips o viti “a vista” in acciaio. Nel caso specifico di posa di frassino termotrattato, è fortemente consigliato eseguire immediatamente dopo la posa del legno un corretto ciclo di trattamento a olio per esterno ed eseguire una corretta manutenzione.

Ogni lotto di parquet Corà è accompagnato da una “scheda di qualità” indicante le caratteristiche tecniche, la tracciabilità della filiera produttiva sino al singolo lotto pervenuto al cliente, le certificazioni nazionali e internazionali e le istruzioni di manutenzione. [GG]

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...