Come sul fondo del mare

SEMINATO MERCADANTEMarlin di Seminato Mercadante è una poltroncina disegnata da Roberto Paoli. Il designer spesso, per le sue creazioni cariche di fantasia, trae ispirazione dalla natura: in questo caso ha preso spunto dal suggestivo mondo marino.

Una seduta da plasmare che ricalca formalmente gli anemoni di mare e la loro forma sinuosa e malleabile, come ben sottolinea il progettista: “Così come l’anemone di mare stabilisce delle relazioni simbiotiche con altri organismi viventi, ad esempio alghe verdi e pesci pagliaccio, allo stesso modo Marlin sancisce un’alleanza morfologica con l’utente. Per assumere un aspetto totalmente inedito necessita dell’imprescindibile interazione con l’uomo che manipolando liberamente i bracci che compongono la seduta, ne modella plasticamente la forma, così come la corrente del mare plasma i tentacoli dell’anemone”.

Ideale anche per uso esterno, è realizzata con una struttura a raggiera d’acciaio, rivestita di poliuretano espanso verniciato che rende la seduta morbida e confortevole. Il fascio di raggi si raccoglie nella parte della gamba per poi allargarsi a formare in alto seduta e schienale, mentre in basso crea una stabile base. Prevista nei colori giallo, verde, azzurro e violetto, misura 84x70xh 84cm. A oggi è un prototipo, ma il prodotto può essere prenotato rivolgendosi all’azienda. [PB]

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...