Quando la creatività incontra la tecnologia

UNOPIU Tricot 1UNOPIU Tricot 2UNOPIU Tricot 3L’immagine è quella domestica e familiare delle coperte un po’ retrò fatte a mano dalla zia. Ciò che le rende specialissime è il filato con cui sono realizzate. Una fibra morbida e leggera. Calda e resistente all’acqua e al fuoco. Una fibra da esterno soffice e delicata sulla pelle. I colori sono grigio, bianco e nero. Poi blu indaco. Turchese. Verde acido. Viola. I colori, abbinati in modo inaspettato, seguono i motivi a rilievo della maglia. Righe grandissime. Quadrati. Rombi che formano un curioso motivo a rete. E grandi pois. I bordi delle coperte si arrotolano morbidi. Grandi e colorate, le coperte diventano soffice riparo nelle sere d’estate. Compagni di viaggio in barca e in auto. Affettuosi rifugi in cui avvolgersi guardando le stelle. Ovunque all’aperto si voglia dedicare o condividere un’attenzione speciale. Con un pizzico di ironia“.

Così la designer Paola Navone racconta il suo ultimo progetto per Unopiù, la collezione di coperte per l’outdoor Tricot. La creatività eclettica e non convenzionale della Navone ha trasformato le coperte retrò lavorate a maglia in oggetti contemporanei, divertenti e un po’ pop. Calde, protettive e morbide, ma con delle caratteristiche tecniche uniche, 100% made in Italy, dall’ideazione alla produzione, realizzate con una nuova fibra poliolefinica italiana brevettata per l’uso all’aperto; non tossiche, resisti a funghi, batteri, luce solare, umidità, cloro, macchie di cibo e compatibili al contatto con la pelle dei neonati. Termoregolanti e traspiranti, scaldano come la lana, sono sono prodotte con una fibra dalla leggerezza unica che oltrettutto è la sola che galleggia. Non assorbono sporco e odori, resistenti e di facile lavaggio in lavatrice,  non si stirano e si asciugano in pochi minuti. Riciclabili al 100%, sono disponibili in otto diverse varianti di disegno e abbinamenti di colore. Dimensioni 110×170 cm.

La collezione Tricot viene presentata ufficialmente, nello showroom Unopiù di Via Pontaccio 9 a Milano, giovedì 11 dicembre 2014 alla presenza di Paola Navone. [PB]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...