Un anniversario per due

FERMOB Tour BistroLa prima, la Tour Eiffel, è uno dei monumenti più celebri al mondo, l’altra una sedia in metallo rimasta immutata nel tempo: la Bistro di Fermob, maison francese leader nell’arredamento outdoor. Entrambe hanno 125 anni di vita (1889-2014): come festeggiare insieme un compleanno tanto importante? Per una simile ricorrenza si possono fare le cose in grande e affermare senza timore di essere smentiti “Ci sono due Tour Eiffel a Parigi!
”. La seconda Tour Eiffel, una riproduzione del celeberrimo monumento realizzata assemblando 324 sedie Bistro (come i 324 metri della celebre Tour) di colore rosso fuoco, è alta circa 13 metri. Osserva Bernard Reybier, AD dell’azienda “L’aspetto eccezionale della sedia Bistro è proprio la sua atemporalità. Da 125 anni è presente nella nostra quotidianità, è proprio il caso di parlare di oggetto-culto. Perché il rosso? Anche qui si tratta di un omaggio all’introduzione del colore nei mobili da giardino. Oltre al tradizionale bianco o verde che avevano prevalso per tre quarti di secolo, all’inizio degli anni ’60 sulle terrazze di alcuni bistrot è apparso il rosso, aprendo la strada a Fermob che negli anni ’90 porterà in giardino i mobili colorati”. Dopo l’esordio a Champ-de-Mars, dal 24 giugno al 7 luglio, la Tour Bistro si sposta sul piazzale dell’Hôtel de Ville per tutta la durata di Paris Plage, dal 19 luglio al 17 agosto. [PB]

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...