Living all’aperto all’Orto Botanico di Brera

LIVING DIVANI Giardino GeometricoLiving Divani moltiplica la propria visibilità durante la settimana del design milanese: oltre alle novità di prodotto che debuttano in fiera, è protagonista di due allestimenti nel cuore di Brera con le ambientazioni indoor nel nuovo showroom BreraStore di via Fatebenefratelli 10 e la collezione outdoor nella suggestiva installazione “Giardino Geometrico” negli spazi verdi a cielo aperto dell’Orto Botanico. Presentazioni che mostrano la centralità raggiunta dall’azienda nel mondo del design contemporaneo e la capacità di creare living spaces sempre più completi ed armonici, dove i confini tra l’interno e l’esterno risultano annullati.

Nell’installazione “Giardino Geometrico”, realizzata in collaborazione con la rivista Interni, si incrociano la bellezza rigogliosa della natura, la potenza evocativa di un luogo intriso di storia, la raffinatezza minimal di un progetto firmato Piero Lissoni, la ricchezza materica delle superfici Laminam e il comfort degli arredi outdoor Living Divani. Nell’area del giardino, vere e proprie ambientazioni outdoor sono racchiuse all’interno di un padiglione etereo, una sorta di architettura temporanea leggera, visivamente molto aperta dove le forme degli arredi si armonizzano con il paesaggio naturale. La crescente voglia di vita all’aperto ha spinto l’azienda a pensare e creare soluzioni che consentono una maggior fusione fra interno ed esterno, intrecciando e fondendo ambienti. E’ così che ha riadattato a questo scopo alcuni fra i prodotti di maggior successo, ai quali si affiancano progetti creati ad hoc, interpretando con il proprio stile il trend attuale che vede una polivalenza nell’utilizzo e nelle ambientazioni degli arredi e una contaminazione tra ambienti indoor e outdoor. Nell’istallazione dell’Orto Botanico, le icone storiche da esterno si accostano alle novità 2014. [GG]

 

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Progetti, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...