I Maestri del Paesaggio

Maestri_del_Paesaggio_logoAlla sua terza edizione, torna dal 7 al 22 settembre 2013 a Bergamo “I Maestri del Paesaggio – International Meeting of the Landscape and Garden”, evento legato alle tematiche del paesaggio e organizzato dall’associazione Arketipos. Il cuore della manifestazione ruota intorno alle due giornate del 14 e 15 settembre, inserite in un evento a 360°: due settimane ricche di appuntamenti, seminari e workshop con paesaggisti, eventi culturali ed enogastronomici, mostre e concorsi. Tra gli appuntamenti, l’esposizione su Archeologia del Paesaggio organizzata dall’Aiapp Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio, patrocinante e sostenitrice dell’evento, ospitata nel nuovissimo Hotel San Lorenzo di piazza Mascheroni, e il concorso enogastronomico indetto da D Repubblica a seguito del quale le ricette vincitrici verranno servite nei ristoranti della Città Alta aderenti alla manifestazione. I Maestri del Paesaggio regalerà ai visitatori la sorpresa di godersi la Piazza Vecchia della Città Alta come un salotto all’aria aperta per vivere e toccare con mano l’installazione temporanea a verde che sarà la piattaforma dei valori e dei messaggi del meeting, che quest’anno verterà sul tema “Feel the Water”.
Serralunga sarà presente con i vasi Cup e New Pot nei nuovi colori sabbia, salvia, grigio tortora, acqua e terracotta rosa e a questi si affiancheranno anche alcune Paloma, le poetiche sculture-sedute (luminose e non) disegnata da Eero Aarnio. [DP]

Questa voce è stata pubblicata in Green News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...