Anteprima Milano Design Week 2013: appuntamenti al verde

Tra i tantissimi eventi che fanno da corollario alla settimana del design milanese, ne segnaliamo alcuni particolarmente attinenti al tema dell’outdoor. Tra questi, nell’ambito di Brera Design District e del suo Info point, nella splendida cornice di Palazzo Cusani (via Brera 13) Brera Outdoor Village, spazio-evento promosso da Roda (foto 1), azienda leader nella produzione di arredi per esterni, ed Exteta (foto 2), produttore di eleganti sistemi che “vestono” gli esterni; tra gli sponsor Antonangeli Illuminazione e Kronos Ceramiche. L’allestimento, ideato da Gordon Guillaumier, offre una lettura contemporanea del tema delle quattro stagioni nel design “interpretando uno spazio outdoor in quattro sfumature dette stagioni, ergo colori, profumi ed emozioni”, perché vivere l’esterno è un piacere da assaporare tutto l’anno.

Questa presentazione richiede JavaScript.


In Zona Tortona, Ortofabbrica (via Savona 37), un progetto ideato da Angelo Grassi all’interno di una cornice architettonica ottocentesca preindustriale all’aperto, un métissage di ambientazioni, prodotti per il verde verticale, tavoli e sedie (foto 3) e sedute (foto 4) e soluzioni progettuali che fanno della bellezza, dell’utilità e dell’ecosostenibilità a 360° il proprio fil rouge. Stessa zona, ma al Superstudio Più (via Tortona 27), Slow Hand Design, Thai-a-Spice, un progetto espositivo curato dal designer tailandese Eggarat Wongcharit. Attraverso un percorso multisensoriale propone elementi d’arredo tipici della cultura tailandese (foto 5), nati nel rispetto della tradizione e rivisti attraverso un design attuale.
A conferma che “tutto ciò che fa giardino” è il trend del momento, ecco la prima vetrina itinerante a quattro ruote che rimanda ai tipici chioschi dei fiorai agli angoli delle strade meneghine: montata su un furgoncino (foto 6) con un allestimento in cui le nuove linee di docce e rubinetti di Bellosta dialogano con giochi d’acqua e con il verde di un giardino verticale. Questo street show inizia il suo percorso da via Montenapoleone e attraversa tutta la città per una settimana. [PB]

Vedi altri prodotti “Anteprima Milano Design Week 2013”

Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Anteprima Milano Design Week 2013: appuntamenti al verde

  1. POEMO design ha detto:

    L’ha ribloggato su poemo design.

    "Mi piace"

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...