Un intreccio lungo più di cent’anni

Gervasoni_130_anniOttobre 2012 è la data che coincide non solo con un anniversario di tutto rispetto, i 130 anni di attività di Gervasoni, ma anche con il miglior bilancio dell’azienda nella sua storia, nonostante la crisi economica. La Gervasoni nasce a Udine nel 1882 come Società Friulana Industria Vimini. Con il trascorrere dei decenni, il succedersi di tre generazioni, la costruzione alla fine degli anni Settanta un nuovo stabilimento, il potenziamento dell’esportazione e un incontro speciale, nel 1996, con Paola Navone che nel giro di pochi anni ne diventa l’art director, il marchio Gervasoni si afferma in tutto il mondo per le sue collezioni di mobili e complementi in materiali naturali per l’interno e per l’esterno distribuite in oltre cinquanta Paesi.
Nel 2009 viene acquisita IFA, azienda specializzata nella produzione di sedie in legno con il marchio Very Wood riservato al mercato contract, mentre è di inizio 2012 la nascita di Letti&Co., il nuovo brand dedicato alla cultura del sonno, Una storia familiare e imprenditoriale di successo in cui gli eredi del fondatore hanno saputo affrontare e gestire con lungimiranza momenti di difficoltà, cambiamenti, piccole e grandi rivoluzioni.
Nella foto, lettino della collezione InOut 882 a firma di Paola Navone. [PB]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Mobili per esterni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...