Cresce il mercato italiano di arredi per esterni

1,3 miliardi di euro è il valore del mercato italiano di arredi per esterni, dati 2011. Che, sommato a quello del gardening, supera quota 4,5 miliardi, contro i 4.350 milioni di euro al precedente rilevamento, anno 2010, segnando una crescita media annuale del +2% tra il 2007 e il 2011. A rilevarlo è l’Osservatorio di SUN, il Salone internazionale dell’Esterno che quest’anno, alla trentesima edizione, Rimini Fiera 7-8-9 ottobre, integrerà la merceologia tradizionale con i prodotti del florovivaismo di qualità “Garden_Sun”.
“Le costruzioni da giardino: serre, pergole, tendaggi, schermature, gazebo, pavimenti ecc. – rileva Sergio Rossi, AD di Fiere e Comunicazioni, la società proprietaria e che realizza in partnership con Rimini Fiera il salone – costituiscono il 15.6% del valore totale della macro-voce, arredi e gardening, mentre gli arredi e gli accessori per l’esterno, ivi compresi bbq, arredi, ornamenti, ombrelloni, e accessori di vario genere, ne costituiscono il 13%. Registrata una crescita continua nel quadriennio 2007-2011, abbiamo un outlook positivo al 2016, il cui consolidato complessivo, arredi giardino e giardinaggio, dovrebbe chiudersi a 4 miliardi 770 milioni di euro, con la quota di arredi, corredi e attrezzature per l’esterno a 1 miliardo 365 milioni di euro”. [DP]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Green News, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...