Il ristorante in terrazza

Il ristorante Dos Torres si trova nel cuore del quartiere Sarriá, in un palazzo modernista che risale ai primi anni del Novecento e che fa parte del patrimonio storico della città: dopo cinque anni di lavori, gli abitanti di Barcellona e i turisti possono di nuovo ammirare una delle icone borghesi della città.
La garden terrace al primo piano, di 200 metri quadrati, è avvolta da numerosi esemplari di jacaranda che incorniciano il rito del “platillo” in uno spazio semplice e funzionale, e insieme fresco e rilassante.
“In uno spazio in cui il modernismo è molto presente – svela Estrella Salietti cui si deve l’interior design del ristorante – abbiamo cercato il contrasto, senza ripetere lo stile esistente attraverso l’aggiunta di strutture più lineari, combinandole con materiali tradizionali. L’intenzione era di creare una “passeggiata” aperta, per richiamare l’attenzione del pubblico, che dalla strada vede la terrazza. Abbiamo cercato di creare un giardino con un tocco contemporaneo, per quelle persone che vogliono sentirsi a casa”.
I materiali utilizzati sono stati ferro e rete metallica per la struttura, completata da persiane in legno, tipiche del posto. [DP]

Questa voce è stata pubblicata in Progetti, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...