Parquet per esterni

Decking è un parquet per esterni di alta qualità che viene essiccato e lavorato in Italia, con esposizione a temperature superiori a 60° gradi: il processo aumenta notevolmente la stabilità del materiale nel lungo termine ed evita problemi di deformazione dopo la posa. La maggior parte del parquet commercializzato, definito invece parquet “origine”, non viene essiccato nei Paesi di provenienza e, una volta arrivato a destinazione, può modificare il tasso di umidità con successivi problemi di assestamento.
Prodotto da Xilo1934, marchio di Piemonte Parquets SpA, Decking è disponibile in 4 specie legnose: iroko, teak, ipe, thermowood, le prime tre hanno spessore 22 mm, l’ultima 25 mm; finitura liscia e antiscivolo. Larghezza delle tavole: 90-100-120-150 mm; lunghezza da 600 a 3000 mm. Adatto per installazione su magatelli, con piastrine o viti a vista; manutenzione: sola stesura olio, dopo la posa e quando la superficie risulta seccata dal sole, circa una volta all’anno. [DP]

Questa voce è stata pubblicata in Pavimentazioni, Tutti gli articoli e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Vuoi lasciare un commento a questo articolo?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...